Azienda

La bi.pi.effe srl nasce nel 1977 come produttore di serramenti in alluminio, in collaborazione con aziende leader del settore. Dal 1989 l’Azienda inizia a porsi in prima fila nel mercato diretto, non solo producendo, ma anche progettando e installando ogni tipo di involucro e chiusura richiesto dai Progettisti.

Ad oggi quindi la bi.pi.effe srl ha come obiettivo principale la progettazione, produzione e infine la posa in opera di infissi in alluminio e ferro, facciate continue in alluminio e facciate ventilate (con pannelli compositi, lignei, ceramici, metallici), sia per il settore civile che industriale.

L’azienda dispone di due sedi operative, una dedicata alla lavorazione dell’alluminio, mentre nella seconda vengono lavorati i pannelli compositi dedicati alle facciate ventilate; entrambe le sedi sono dotate di attrezzature specifiche e moderni

macchinari e occupano un organico medio annuo di 30 unità altamente specializzate che consentono di ottenere ottimi risultati di produzione con relative quotazioni competitive.

 

La caratteristica principale che contraddistingue la bi.pi.effe srl è sicuramente la disponibilità e la capacità di trovare ogni volta, la soluzione migliore ad ogni singolo problema posto dal Committente.

La qualità dei prodotti è garantita dall’impiego di soluzioni e tecnologie all’avanguardia e dalla competenza professionale. Il risultato è quindi un’Azienda che interviene con serietà e professionalità garantendo affidabilità per tutti i suoi prodotti.

Obbiettivi

L’obiettivo principale dell’Azienda è la soddisfazione del Cliente e la creazione fin da principio di un rapporto di collaborazione con esso.

Al centro del nostro impegno è il Committente, il quale deve:

− Disporre di una valida consulenza tecnica per la soluzione più idonea a ogni esigenza.
− Essere sempre informato su come si svilupperà il lavoro dalla progettazione alla posa.
− Aver il miglior prodotto, frutto della continua ricerca delle migliori tecnologie.
− Godere di un totale controllo durante la lavorazione e della sicurezza di una messa in opera a regola d’arte da parte di personale qualificato.

Certificazioni

La bi.pi.effe srl è in possesso della SOA (attestata tramite La Soatech s.p.a.) , ossia la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire,
direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00;

essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

Le categorie a cui siamo iscritti sono la OS6 Classe II (Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi) e la OS18B Classe II (Componenti per facciate continue).

Al momento l’Azienda sta seguendo il percorso per ottenere anche la Certificazione Iso 9001.